BENVENUTO APRILE!

Ciao a tutte, eccovi le  ultime notizie dal mondo della cosmesi.

QUESTO MESE SUPER PILLOLA SU UN NUOVO TREND CHE RIGUARDA IL SETTORE BELLEZZA E BENESSERE!

IL NEURO GLOW

Il Neuro glow è una nuova tendenza che mette in risalto la connessione tra la mente e la pelle.

Questo approccio su basa sulla neurocosmetica, che integra la scienza del sistema nervoso con la cura della pelle, promuovendo il benessere della mente per migliorare l’aspetto della pelle. Il “Neuro glow” comprende l’importanza del benessere mentale e la stressa connessione al benessere della pelle. È risaputo come lo stress, l’ansia e altre condizioni mentali influenzino in modo negativo la pelle (come evidenziamo alcune patologie cutanee di chiara natura psicosomatica, come ad esempio la dermatite e la psoriasi). Pertanto lo scopo è promuovere pratiche e tecniche che aiutino a ridurre lo stress e che migliorino l’equilibrio emotivo. Vediamo come funziona:

Neurocosmetici : sono cosmetici che contengono ingredienti che interagiscono con i recettori cutanei regolando così il rilascio di neurotrasmettitori che attivano il dialogo tra pelle e sistema nervoso per combattere gli inestetismi. Questi ingredienti aiutano a ridurre lo stress cutaneo e migliorano il benessere generale della pelle.

Ingredienti calmanti: gli ingredienti dei neurocosmetici spesso includono estratti botanici, peptidi e altre sostanze con effetti calmanti e anti-infiammatori sulla pelle.

Rituali di autocura: questo trend sottolinea l’importanza del prendersi cura di sé stessi in modo globale, corpo e mente in armonia.

Vi aspettiamo in Istituto per proporvi un approccio personalizzato alla bellezza che valorizzi la salute, la sostenibilità e il benessere globale. PRENOTA UNA CONSULENZA!

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Oltre l’Immagine